mercoledì 7 novembre 2012

Riciclare le tazze da tè

Sono disordinata.
Molto disordinata.
Riordino...ma dopo due giorni sembra che in casa sia passata un'onda anomala, facendo tornare il mio caro amico disordine.
Il fatto di non riuscire a staccarmi dagli oggetti che non utilizzo più, che non mi sono mai piaciuti, che hanno un legame affettivo non mi aiuta in alcun modo e oggi, frugando, come faccio solitamente per i diversi siti internet, ho trovato delle idee fantastiche per riciclare quelle tazze/ine/one che per berci tè, caffè, latte proprio non mi piacciono!!!
 
Ma forse...
 
IDEA NUMERO 1:
 
LAMPADARIO (idea che fra l'altro ho visto anche alla trasmissione su Real Time -Paint your life) ogni lampadina sarà contenuta da una tazza, il mio consiglio è di scegliere la luce calda (fa più effetto!!!).
Se optate per questa scelta non scegliete spazi troppo grandi ma angoli precisi, ad esempio calando le tazze appena sopra una poltrona o su un tavolino-relax. Se invece preferite luci fredde, il mio consiglio è quello di utilizzare tazze grandi in modo da poter illuminare una zona più ampia.
Quindi: con il trapano forate il fondo delle tazze facendo attenzione a non danneggiarle (il foro servirà a far passare i cavi elettrici della lampada). Rifinite con una guarnizione di gomma.
Sulla stessa tazza praticate anche due fori laterali, attraverso i quali far passare una vite bullonata da fermare con una rondella e un dado che reggerà tutti i cavi. Inserite in ogni tazza un cavo elettrico con attaccato il portalampada. Raggruppate tutti i cavi e fermateli con delle fascette da elettricista. Infine, fate passare i cavi elettrici nella tazza rovesciata e bloccateli alla vite laterale che eviterà di farli scivolare e servirà ad agganciare la lampada al soffitto.

OCCORRENTE:                                  
-tazze
-portalampade con cavo elettrico
-trapano
-guarnizioni in gomma
-colla a caldo
-vite bullonata, dado, rondella
-fascette da elettricista
 
 Mi piace l'idea di creare una lampada con tazza, piattino e cucchiaino...mi fa pensare ad un mondo fiabesco.
 
 
IDEA NUMERO 2:
 
VASO:  l’idea di trasformarla in piccolo vaso, magari per le piante grasse, permette di utilizzare anche il suo piattino e perchè no? anche il cucchiaino.
Create 3 fori sul piattino ed inserite in ognuno dei fori l'anello della catenella che avete scelto.
Consiglio: un solo vaso non renderebbe giustizia a questa meravigliosa idea...potresti pensare di realizzarne 5 o 6 e posizionarli ad altezze diverse, ma purchè vicini (se decidi di appenderle);
se invece scegli di non appenderle è bella l'idea di comporre i vasi come se fossero poggiati su un tavolo pronti per essere...."bevuti"
 
OCCORRENTE:   
-tazze
-cucchiaini
-colla a caldo
-catenella


IDEA NUMERO 3:

LAMPADA DA TAVOLO: se avete a disposizone un trapano e una lampada insignificante, fate dei fori un po’ più larghi del diametro dello stelo (non necessariamente al centro della tazzina e del piattino) e inseriteli impilandoli a vostro piacimento.
L’effetto sarà fiabesco!!! Inutile dire che da realizzare è davvero semplice!!!











OCCORRENTE:
-tazze
-trapano
-colla a caldo
-lampada


METTETEVI A LAVORO E FATE MACINARE LA VOSTRA CREATIVITA'!!! 

Nessun commento:

Posta un commento